Il Processo di Blending
Il Gusto che ci contraddistingue
Il profilo aromatico che caratterizza i nostri blend è il frutto di un perfezionamento che è andato attraverso decenni e generazioni. A partire dalla personalità delle diverse miscele vengono poi calibrate le singole qualità di caffè che le compongono.

La Nostra Ricetta
La costanza del risultato in tazza per noi è un aspetto prioritario, per questo le diverse qualità presenti all’interno dei nostri blend vengono regolarmente ricalibrate e selezionate.
Assaggio
Ogni nostra miscela viene regolarmente assaggiata per garantire l’assenza di errori a livello visivo e gustativo, nonché il rispetto delle giuste caratteristiche a livello di sapore e flavour.

VISTA
Correttezza del processo di tostatura

OLFATTO
Identificazione di eventuali difetti non rilevati nelle precedenti analisi di controllo qualità

GUSTO
Assaggio espresso per verificare la correttezza e il rispetto dei nostri standard
Il Processo di Tostatura
La Tostatura del Caffè
Del delicato processo della tostatura dipenderanno alcune caratteristiche del prodotto finale. è fondamentale scegliere il giusto grado di tostatura a seconda delle specifiche caratteristiche del caffè e del risultato che si vuole ottenere. Profili di tostatura troppo intensi potrebbero far perdere alcune caratteristiche aromatiche di determinati Arabica, nonché aumentare l’amarezza del blend.
La Conservazione del Prodotto
La Decantazione
Terminato il processo di tostatura il caffè viene fatto riposare in appositi silos per il tempo necessario, isolato dall’aria che altrimenti ne favorirebbe l’ossidazione.

I Nostri Packaging
L’apposito packaging in alluminio della nostra Miscela Anniversario, così come tutte le nostre confezioni in grani, è dotato di apposita valvola per la fuoriuscita di CO2 rilasciata dal caffè dopo la tostatura.
Un’alternativa Equa e Biologica
Bio significa che il prodotto proviene da un’agricoltura biologica nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema produttivo, sottoposto al controllo di appositi enti certificatori. A tale riguardo si parla anche di “Tracciabilità” del cibo biologico, cioè la capacità di ricostruire e seguire la coltivazione, la lavorazione e l’utilizzo di un prodotto agroalimentare mediante identificazioni documentate. FairTrade significa condizioni commerciali più eque e opportunità per i produttori in via di sviluppo, di investire nelle loro imprese e nelle loro comunità per un futuro sostenibile. Investire nel nostro pianeta significa investire nel futuro.
