Controllo Qualità


“Romcaffè, al fine di garantire la massima costanza nella resa del prodotto, si rivolge da sempre agli stessi fornitori. Partendo da ciò, i controlli effettivi che vengono eseguiti sono 6:

1.

I fornitori di caffè verde sono stessi da decenni. Il caffè selezionato e prescelto viene posto in sacchi identificati uno per uno per marca e lotto, garanzia di qualità costante nel tempo.


2.

All’arrivo nei porti italiani il caffè verde viene sottoposto dalle autorità ai controlli sanitari previsti per legge, ma per ciascun lotto vengono prelevati ulteriori due campioni.


3.

Il primo viene inviato alla ns sede dove viene sottoposto ad una prova organolettica (visiva, olfattiva e gustativa) per verificarne la conformità agli standard minimi qualitativi accettati dai protocolli Romcaffè.


4.

Il secondo viene inviato ad un laboratorio chimico specializzato dove il caffè viene analizzato per verificarne il rispetto dei valori standard chimici prefissati da Romcaffè (livello di caffeina, grado d’umidità, ecc.).


5.

Solo a fronte del positivo riscontro dei predetti 3 controlli, la Romcaffè permette l’ingresso del caffè verde nel proprio stabilimento produttivo.


6.

All’arrivo il caffè crudo viene immagazzinato nel modernissimo impianto e viene tostato ad arte per poi subire un’ulteriore ultima prova organolettica qualitativa prima di essere confezionato ed essere immesso nel mercato.


parallax background
 
parallax background