“Romcaffè Collection”: le colline maceratesi dell’artista Stefano Calisti che hanno conquistato Host Milano 2017

Romcaffè ad Host Milano 2017
20 settembre 2017
torna al blog

“Romcaffè Collection”: le colline maceratesi dell’artista Stefano Calisti che hanno conquistato Host Milano 2017

In questi ultimi giorni abbiamo raccontato la nostra partecipazione al salone internazionale di Host Milano 2017, leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca, Foodservice, Retail, GDO e Hotellerie.
Il salone dell’ospitalità e della ristorazione professionale è uno straordinario momento di fusione tra innovazione e tradizione, tra business e valori virtuosi.
Una formidabile occasione di valorizzazione della creatività Made in Italy.

I numeri parlano chiaro

  • Record di visite: 187.602 visitatori professionali, il 39% dei quali internazionali
  • Ospiti da 177 Paesi
  • 2.165 espositori, dei quali 1322 italiani e 843 esteri
  • Oltre 1.500 hosted buyer profilati da tutto il mondo

Insomma, un magnifico crogiolo internazionale, un amalgama eterogeneo di tendenze e visioni aziendali finalizzate alla promozione dell’eccellenza.

Host Milano 2017 è stato per noi, come sempre, motivo d’incontro, confronto e approfondimento.

Cinque giornate intense e ricche di emozione, durante le quali ci siamo appassionati nel fare ciò che più amiamo: promuovere la cultura del Vero Espresso Italiano.
Abbiamo organizzato workshops e presentato progetti innovativi nel campo dell’espresso in capsula e dell’estrazione del caffè stile “filtro all’americana” (drip brewing).

Quest’anno, poi, abbiamo voluto approfittare di un evento tanto importante per regalare al pubblico qualcosa di particolare, di davvero unico e speciale.

Assieme all’artista Stefano Calisti, ci siamo impegnati nella realizzazione della “Romcaffè Collection”: una collezione di 4 tazzine e 4 piattini da caffè professionali in porcellana decorata con i vivaci colori dei paesaggi del nostro territorio, fra i quali spicca lo skyline di Macerata con la sua caratteristica Torre Civica.

Un’opera d’arte che vuole testimoniare il nostro profondo legame con le splendide colline maceratesi e con quello scrigno, il paesaggio del Centro Italia, che racchiude, quasi fosse un segreto, profumi e luci vivaci, storia e poesia, terre cariche di significato e luoghi colmi di memoria.
Una collezione rivolta anche al pubblico casalingo, un’opera che intende raccontare, in Italia e nel Mondo, il nostro amore per le meraviglie del nostro territorio.

La confezione è già esposta nel nostro Bar Romcaffè, in Via Gramsci 12 a Macerata, ma sarà venduta in tutta Italia nei locali con prodotti Romcaffè e destinata a tutti i clienti, professionali e non.

Lascia un commento