Arte e Cultura

free wordpress themes

quote icon
La Romcaffè rappresenta nel
nostro territorio uno dei primi
connubi tra cultura e impresa.

quote icon 1

certificazioni

L’immagine di una azienda è senza dubbio qualcosa difficile da creare, da plasmare. Nella terra in cui viviamo, poi, il tradizionale riserbo spesso finisce per diventare un ostacolo insormontabile alla comunicazione, che non è solo messaggio pubblicitario, ma che deve essere informazione.
Farsi conoscere, presentare il proprio lavoro, posizionarsi adeguatamente sul mercato, costituiscono traguardi spesso proibiti per aziende pur meritevoli, ma incapaci di imboccare la giusta via.

La Romcaffè, nata a Macerata nel 1925, è riuscita a conquistarsi nel tempo un posto tra le aziende del settore più conosciute, restando fedele ai propri canoni, ma imponendosi per adeguamento e modernizzazione della struttura produttiva, per qualità del prodotto e per immagine.
Una miscela (è il caso di dirlo) perfettamente riuscita e che ha portato con semplicità, ma prepotentemente la Romcaffè in tutto il mondo.

L’azienda, tuttavia, non poteva rinnegare l’origine della sua esperienza, così, correndo il rischio di non essere “profeta in patria”, non ha mai abbandonato il territorio e la cura particolare che gli rivolge, impegnandosi a fondo in manifestazioni di vario genere e giungendo ad un riconoscimento prestigioso, gestito con lo stile che gli è proprio: l’inserimento nella stagione lirica maceratese.

Lo fece nel 1984 senza rumore, con stile e dignità, puntando a fornire un servizio eccezionalmente qualificato (quello del foyer) ristrutturando a proprie spese i fatiscenti locali adibiti a magazzino e consegnandoli a Macerata con una efficienza ed uno splendore che non avevano mai avuto.
E’ con estremo orgoglio che la Romcaffè oggi rappresenta uno dei primi esempi di connubio tra spettacolo ed impresa nell’ambito della stagione lirica maceratese. Connubio che vuol dire ritorno reciproco di “prestigio” come sinonimo di altissima qualità di prodotto, ma soprattutto vuol dire elemento trainante per la valorizzazione dello Sferisterio e della sua città.

youtube

Benvenuto

  • 85 big

Contattaci

telefono +39 0733 283030

email: romcaffe@romcaffe.it

Seguici su...

01 face02 twit03 yout04 insta